Dal mese di Maggio 2019, la modalità di pagamento delle integrazioni avverrà solo tramite BONIFICO BANCARIO.

Leggi di più e SCARICA I MODULI AGGIORNATI

Bando ISI AGRICOLTURA 2019-2020

Innovazione, prevenzione e sostenibilità nelle Imprese Agricole

L’Avviso pubblico Isi 2019-2020 ha l’obiettivo:

  • L’Avviso pubblico ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. Per questi finanziamenti gli acquisti da realizzare devono soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell'azienda agricola in particolare mediante una riduzione dei costi di produzione, il miglioramento e la riconversione della produzione, il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori in conformità all’articolo 11, comma 5 del decreto legislativo 9 aprile 2008 n.81 e s.m.i. e ai sensi dell’articolo 14 del regolamento(UE) n.702/2014 della Commissione del 25 giugno 2014, come modificato dal Regolamento (UE) 2019/289 della Commissione del 19 febbraio 2019.Per tale progetto, sono riconosciuti alcuni punteggi attribuiti nel caso in cui l'intervento sia condiviso con l'Organismo Paritetico (individuato dal richiedente ai sensi del D. Lgs. 81/2008).

A tal fine, è possibile richiedere la condivisione al CPP - Comitato Paritetico Provinciale di Mantova, secondo le indicazioni riportate di seguito:

- Compilare il MODULO RICHIESTA CONDIVISIONE PROGETTO allegato ed inviarlo entro venerdì 18 dicembre 2020, per la verifica da parte del Comitato Tecnico, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Allegando eventuale domanda o progetto predisposto

Al termine della valutazione della richiesta con assenso, il CPP di Mantova, controfirmerà la domanda riconoscendo e condividendo il progetto in quanto in linea con le finalità dalla scrivente Organizzazione, poichè innalzerà i livelli di salute e sicurezza dei lavoratori e soddisferà il miglioramento globale dell'Azienda.

Di seguito, il CPP rilascerà compilato e firmato MODULO E, alle domande che si saranno collocate in posizione utile per l’ammissibilità del contributo e dopo che la Ditta avrà comunicato NUMERO PROGRESSIVO DI PROTOCOLLO.

N.B. Per macchine e trattori a motore: Il CPP suggerisce che all'atto di presentazione della domanda, unitamente ai preventivi allegati, si sia in possesso di documento di conformità rilasciato dal rivenditore/produttore, attinente le percentuali di abbattimento di emissioni inquinanti e del rumore, secondo le tabelle richieste nel bando.


ATTENZIONE!

  • Per compilare i moduli editabili, spostarsi da un campo all'altro con il tasto TAB (Tabulazione)
Top