La Cassa C.I.M.I. non effettua servizio al pubblico.
Per urgenze e chiarimenti, inviare mail a:
info@cimimantova.it 


Scarica il modulo editabile di
RICHIESTA INTEGRAZIONE PRESTAZIONI
Clicca per scaricare il file

Comitato Paritetico Provinciale

Viste le norme sancite dal Contratto Nazionale di Lavoro degli operai e florovivaisti sottoscritto in data 10 luglio 1988, art. 5 All. n. 5 par. 8 – in data 08 marzo 1999 si è proceduto alla costituzione del “Comitato Paritetico Provinciale per la Sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro” degli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Mantova, allo scopo di coordinare e gestire le attività del DL. 626/94, sulle indicazioni previste dal CCNL.

L’anno 2019, il giorno 14 del mese di Giugno, le parti firmatarie il CPL Agricolo di Mantova, FLAI CGIL Mantova, FAI CISL Asse del Po Cremona Lodi Mantova, UILA UIL Mantova, Federazione COLDIRETTI Mantova, CONFAGRICOLTURA Mantova,  CIA – Agricoltori Italiani Provincia Cia Est Lombardia Mantova è stata costituita e registrata l'associazione denominata Comitato Paritetico Provinciale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro degli operai agricoli e florovivaisti della Provincia di Mantova – in breve, C.P.P. Mantova;

Il Comitato Paritetico nell’ambito ed in applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e del Contratto Integrativo Provinciale per gli operai agricoli e florovivaisti, tempo per tempo vigenti, ha per scopo:

  1. la raccolta e tenuta degli elenchi dei Rappresentanti alla Sicurezza sul lavoro;
  2. la raccolta e tenuta degli elenchi dei Rappresentanti alla Sicurezza sul lavoro con la formazione prevista;
  3. la promozione di indagini conoscitive sui fabbisogni formativi in materia di sicurezza, sia dei Rappresentanti alla Sicurezza e sia per i lavoratori O.T.I. e O.T.D. agricoli e florovivaisti, dipendenti di aziende agricole, singole o associate, e controterzisti della Provincia di Mantova.
  4. la promozione e l’attuazione di iniziative e progetti finalizzati alla sorveglianza sanitaria per i lavoratori stabilmente occupati nel settore anche attraverso specifici accordi con le locali competenti autorità sanitarie;
  5. la definizione e l’attuazione di percorsi formativi, anche congiunti lavoratore/datore di lavoro con il monitoraggio delle attività svolte, ove richiesto, da parte degli Enti preposti;
  6. la promozione, la valorizzazione e la diffusione delle visite periodiche definite dai protocolli A.T.S.;
  7. l’individuazione e l’attuazione di tutte le iniziative ritenute necessarie ed opportune per la sicurezza dei luoghi di lavoro, delle attrezzature, macchinari, impianti e materiali utilizzati dai lavoratori di cui alla precedente lett. c).
  8. i compiti e le funzioni demandate dal d.lgs. n. 81/2008, agli art. 2, comma 1, lettera ee e art. 51.
  9. la segreteria organizzativa di iniziative progettuali anche con partner istituzionali. A tali fini l'Associazione potrà promuovere inoltre, attività di informazione, di istruzione e formazione professionale dei lavoratori agricoli, dei datori di lavoro, dei dirigenti sindacali designati dalle Organizzazioni provinciali firmatarie dei contratti di lavoro dell’agricoltura della provincia di Mantova nonché gestire, in proprio e/o per conto di altro organo della contrattazione collettiva, programmi per la promozione e tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Comitato Paritetico è formato da sei componenti di diretta emanazione delle parti firmatarie il CPL vigente. 

  • Resconi Massimo - CONFAGRICOLTURA Mantova e Presidente Comitato Paritetico Provinciale Mantova
  • Somenzi Lino - FAI - CISL Asse del PO Mantova/Cremona
  • Papazzoni Ivan - FLAI - CGIL Mantova
  • Carrus Salvatore - UILA - UIL Mantova
  • Comencini Erminia - COLDIRETTI Mantova 
  • Conti Paolo- CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI Mantova

Modulistica dedicata ai contributi previsti per le Aziende in materia di Sorveglianza Sanitaria e Formazione sulla Sicurezza.

VISUALIZZA E SCARICA I MODULI


Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top